Slider 1

NAVETTA PER L'AEROPORTO

SERVIZIO DI NAVETTA DA E PER L'AEROSTAZIONE

Slider 2
A 1 KM DALL'AEROPORTO
Slider 3

WIFI GRATUITO

IN TUTTO L'ALBERGO E' DISPONIBILE UN SERVIZIO DI CONNESSIONE A INTERNET WIFI

Slider 4
RISTORANTE INTERNO ALL'HOTEL
Slider 5
SCEGLI IL RELAX DI HOTEL CERVO
Slider 6

Hotel cervo: a due passi dall' Aeroporto di Malpensa immerso nel relax

Se parti o arrivi da Malpensa, Hotel Cervo è la soluzione più comoda e conveniente!

Hotelcervo.it - Nei Dintorni

SOMMA LOMBARDO
circa 2500 anni fa , i Galli invasero questa terra che venne chiamata Insubria. Successivamente, i romani chiamarono Gallia Cisalpina questa provincia.
Parte della provincia di Varese e Como divennero poi il Seprio con capoluogo nell'omonimo castello.
Somma Lombardo si trova a 284mt sul livello del mare ed è il punto più alto sulla statale del Sempione da Milano a Domodossola. E' "bagnata" dal fiume Ticino nelle sue due frazioni, Maddalena e Coarezza e il territorio è per buona parte ,integrato nel Parco del Ticino.
Ed è proprio su queste rive si svolse nel 218 a.C la Battaglia del Ticino. Il punto preciso di questo scontro tra Annibale e Publio Cornelio Scipione non è ben definito. Alcuni studiosi ritengono che sia avvenuto tra Golasecca e Sesona, altri invece nella parte bassa di Somma , tra la Madonna della Preia e S.Rocco.
Da non perdere il castello Visconti di San Vito, http://www.castelloviscontidisanvito.it/

PARCO DEL TICINO www.vieverditicino.it
Il Parco del Ticino nasce nel 1974 per la tutela e la salvaguardia ambientale del territorio lombardo presente lungo il corso del fiume Ticino.
Si estende dal Lago Maggiore alla confluenza con il fiume Po, su una superficie complessiva di circa 91.000 ettari, in 47 Comuni nelle Province di Varese, Milano e Pavia.
Grazie al suo patrimonio di natura, paesaggio, arte e storia, il Parco del Ticino, nel 2002, è stato onorato dall’UNESCO del titolo di Riserva della Biosfera.
Ben 780 Km di percorsi ciclo-pedonali, di cui 122 km di piste ciclabili: un’occasione per stare nel verde all’aria aperta, per scoprire la ricchezza degli ambienti naturali a poca distanza da Milano.
Itinerari di interesse ambientale, storico e culturale, quasi interamente su fondo sterrato, che ti consentiranno di conoscere il Parco divertendoti.

LAGO MAGGIORE
L’ultima parte della sponda piemontese del Lago Maggiore è compresa nel tratto che va da Belgirate a Castelletto Ticino, ed è caratterizzata dalla presenza di diversi luoghi di interesse artistico e culturale.A Belgirate, per esempio, sorge la piccola chiesa romanica di Santa Maria: risalente al XII secolo, l’edificio religioso si pone in posizione rialzata rispetto al borgo, sovrastandolo.
A Massino Visconti, al culmine di una via panoramica lunga 4 km, sorge il santuario di San Salvatore: collocato all’interno di un pendio boschivo, dominato da betulle e faggi.Proseguendo lungo la statale 33, si susseguono numerose case e ville signorili, ovunque cinte da rigogliosi parchi, come Villa Correnti, fatta costruire verso la fine del XIX secolo dal senatore del Regno d’Italia Cesare Correnti, e l’ottocentesca Villa Faraggiana di Meina, struttura neoclassica circondata da un ampio parco. Verso la parte finale del Lago Maggiore, si trova Arona, sede primaria dei domini territoriali della famiglia Borromeo che per secoli ebbe una forte influenza sulle zone del Lago. Il Colosso di San Carlo, imponente opera alta 23,40 metri, raffigurante il cardinale San Carlo Borromeo, permette di godere del panorama mozzafiato sulla riva lombarda e piemontese del Lago Maggiore, affacciandosi dalle finestrelle che si aprono sulla veste e guardando attraverso gli occhi della statua.Infine a Castelletto Ticino, paese a chiusura della sponda piemontese, è possibile ammirare la fortezza del Castello Torriani – Visconti: eretto in epoca medievale, il castello appartenne alla signoria dei Torriani e Visconti e conserva ancora oggi l’imponente torrione quadrato.

MILANO http://www.turismo.milano.it/
Si narra che Mediolanum (Milano) sia stata fondata dalla popolazione celtica degli insubri nel 590 a.C.
Secondo la tradizione, la fondazione avvenne per opera di Belloveso, capo della tribu’ celta dei Biturigi, che si stabilirono tra il Ticino e l’Adda dopo aver vinto gli abitanti dell’Insubria.
Da visitare:
Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Castello Sforzesco, Santa Maria Delle Grazie, basilica di Sant’Ambrogio, Museo Nazionale della scienza e della tecnologia, Pinacoteca di Brera

FIERAMILANO www.fieramilano.it
La Fiera di Milano è facilmente raggiungibile in macchina (30 minuti) o con i mezzi pubblici che partono dall’aeroporto di Malpensa

SAFARI PARK www.safaripark.it
Situato nelle vicinanze dell’aeroporto di Malpensa, il Safari Park ha un’estensione di circa 40 ettari, mentre il percorso per i visitatori misura 5 km.
E’ un parco molto particolare dove girando comodamente sulla propria autovettura si possono incontrare ed osservare molti animali che vivono liberi nella struttura come rinoceronti, tigri e leoni.
Proprio l’estrema naturalità del luogo e la tranquillità degli animali rendono una gita al Safari piacevole e priva di pericoli o di inconvenienti dovuta alla tipologia di animali presenti.

VOLANDIA www.volandia.it
Nato dalla passione e dalla celebre tradizione aeronautica della Provincia con le Ali, con 60.000 metri quadrati di superficie allestiti nei vecchi hangar delle Officine Caproni, si inaugura oggi il Parco e Museo del Volo Volandia Malpensa. Cinque sezioni tematiche, oltre 30 velivoli ed un migliaio di modellini in esposizione. Attraverso la narrazione di storie, emozioni, primati e avventure dei protagonisti della storia, Volandia vuole proiettare e guidare il visitatore nell'affascinante mondo dell’aviazione mondiale, con un focus particolare sulle aziende che hanno segnato la storia della Provincia con le Ali. La collezione ospita, infatti, aerei ed elicotteri rappresentativi di tutta la storia, dal '900 ad oggi, di aziende come la Caproni, la SIAI Marchetti, la Macchi o l'Agusta, solo per citarne alcune.

SAN SIRO www.sansiro.net
Lo stadio di SanSiro non ha certo bisogno di presentazioni, se è chiamato La Scala del Calcio un motivo ci sarà!!

Photo gallery

  • Hotel Cervo foto 1
  • Hotel Cervo foto 2
  • Hotel Cervo foto 3
  • Hotel Cervo foto 4
  • Hotel Cervo foto 5
  • Hotel Cervo foto 6
  • Hotel Cervo foto 7
  • Hotel Cervo foto 8
  • Hotel Cervo foto 9
  • Hotel Cervo foto 10
Hotel Cervo Malpensa - Il tuo Hotel per Malpensa !
Copyrights © 2015 & Tutti i diritti riservati.